Il complesso cammino intrapreso per la costruzione della sala a Casa Giorgi – la quarta sala europea – potrebbe trovare compimento entro l’anno, esattamente 10 anni dopo il lancio del grande progetto del Parco.

La sala è il cuore del Parco, un luogo dedicato alla riflessione, alla meditazione personale e a cerimonie collettive. Esternamente ricorda gli stupa indiani e la sua forma aiuta lo sguardo a tendere verso l’alto. All’interno è semisferica e vuota, senza simboli o icone.
Questo spazio mitico, che facilita l’incontro con la parte migliore di sé e dell’altro, è utilizzabile da chiunque cerchi un momento di connessione con la profondità dell’essere umano e le sue più belle aspirazioni.

Il video qui sotto mostra brevemente il progetto della sala:


Perché il Parco compia col suo Destino c’è bisogno dell’aiuto di tutti gli amici vicini e lontani che nel corso del tempo hanno già animato questo progetto… e dei nuovi che ci auguriamo lo faranno.
Poichè l’obiettivo non è di poco conto, la raccolta dei contributi avverrà in quote da 1.000 euro.

E’ possibile versare la o le proprie quote su un conto appositamente dedicato:

CENTRO DI STUDI CASA GIORGI – SALA PARCO CASA GIORGI
IBAN:   IT68Q0521601631000000004128
Causale: donazione Sala
inviando notizia dell’avvenuto bonifico a: parchicasagiorgi@gmail.com

In questi 10 anni e con gli sforzi e il contributo di molti, siamo già riusciti a trasformare un luogo abbandonato in uno spazio sacro. Nel vecchio borgo di Casa Giorgi, fatto di case in pietra del secolo scorso, in cui la natura detta con forza le sue leggi e la bellezza si manifesta vertiginosa in molteplici forme, oltre a un Centro di Studi e a un Centro di Lavoro, abbiamo realizzato simboli in grado di trascendere il quotidiano proprio come le atmosfere primitive di questo luogo sembrano suggerire.
Prima una fonte ormai parte del bosco come il più antico degli alberi, poi un monolito in acciaio pronto a levarsi per viaggiare nello spazio infinito e infine un portale a suggerire un confine tra il profano e il sacro.

Di seguito il video della realizzazione della Fonte:

Infine il video della installazione del Monolite:

Materiali da scaricare:

Download “Depliant informativo sulla realizzazione della Sala a Casagiorgi” depliant-sala.pdf – Scaricato 113 volte – 5 MB

Download “Video campagna per la Sala di Casagiorgi” video-sala.mp4 – Scaricato 250 volte – 182 MB

Vedi anche: Il parco e i suoi Simboli   Foto  Altri parchi

Campagna per la realizzazione della Sala