Domenica 6 marzo 2011
le Comunità de il Messaggio di Silo organizzano al Parco  una giornata di studio, riflessione ed esperienza
Seminario de il Messaggio di Silo “La Richiesta”
h. 10.00- 18.00

Il 07 maggio 2005, durante l’inaugurazione del Parco de La Reja, in Cile ci fece un meraviglioso regalo:

“…Poiché oggi siamo in una celebrazione (e in alcune celebrazioni la gente si scambia regali) vorrei farti un regalo che, sicuramente, vedrai tu se merita di essere accettato. Si tratta, in realtà, della raccomandazione più facile e pratica che sono capace di offrire. È quasi una ricetta di cucina, però confido che tu andrai oltre ciò che dicono le parole…

In qualche momento del giorno o della notte, aspira una boccata d’aria e immagina di portare quest’aria al tuo cuore. Allora, chiedi con forza per te e per gli esseri a te più cari. Chiedi con forza di allontanarti da tutto ciò che ti dà contraddizione; chiedi che la tua vita abbia unità. Non dedicare molto tempo a questa breve orazione, a questa breve richiesta, poiché basterà che tu interrompa per un istante quello che sta succedendo nella tua vita perché, nel contatto col tuo interno, i tuoi sentimenti e le tue idee si chiariscano…”

Per noi la Richiesta è un atteggiamento trasformatore ed anche un procedimento dove possiamo chiarire le nostre necessità e concentrare la nostra energia sul loro compimento. Ovviamente le “mie necessità” non si limitano alla mia situazione personale, ma riguardano anche il mio “mondo” che include i miei cari ed altri, tutti coloro la cui presenza esiste dentro di me, che contribuiscono alla configurazione del mio mondo interno.

Il contributo richiesto per la giornata è di euro 5,00
Il pranzo è al sacco

Seminario de il Messaggio di Silo “La Richiesta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.